Programma DIGITAL – Competenze digitali avanzate – Rafforzare le competenze digitali dei giovani, in particolare delle ragazze

L'obiettivo strategico 4- Competenze digitali avanzate mira a sostenere l'eccellenza degli istituti di istruzione e formazione dell'Unione Europea nei settori digitali, anche incoraggiando la cooperazione tra ricerca e impresa.
L’obiettivo strategico 4- Competenze digitali avanzate mira a sostenere l’eccellenza degli istituti di istruzione e formazione dell’Unione Europea nei settori digitali, anche incoraggiando la cooperazione tra ricerca e impresa.

Scadenza: 26 settembre 2023

Obiettivi:

L’obiettivo strategico 4 “Competenze digitali avanzate” mira a sostenere l’eccellenza degli istituti di istruzione e formazione dell’UE nei settori digitali, anche incoraggiando la loro cooperazione con la ricerca e le imprese. L’obiettivo è migliorare la capacità di coltivare e attrarre talenti digitali, promuovendo al contempo un ecosistema che contribuisca a guidare l’innovazione e le scoperte digitali. Questo invito riguarda il Topic 1: DIGITAL-2023-SKILLS-04-SEMICONDUCTORS – Rafforzare le competenze nei semiconduttori.

Destinatari:

I richiedenti devono essere: persone giuridiche (enti pubblici o privati); stabiliti in uno dei paesi ammissibili (Stati membri dell’UE e paesi terzi, quali paesi SEE elencati e paesi associati al programma LIFE o paesi che sono in corso i negoziati per un’associazione accordo e se l’accordo entra in vigore prima della concessione).

Contributi:

Il budget indicativo per l’offerta è di euro 10.000.000,00.

Condividi:

Altri Bandi

Films on the Move

L’azione Films on the Move incoraggia e sostiene una più ampia distribuzione di recenti film europei non nazionali incoraggiando gli agenti di vendita e le sale di distribuzione, in particolare per investire nella promozione e nella distribuzione adeguata di film europei non nazionali.

European Urban Initiative 2023

È atteso per il mese di maggio il lancio del secondo bando della European Urban Initiative (EUI), l’iniziativa finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) che, con un budget di 450 milioni di euro per il periodo 2021-2027, sostiene lo sviluppo urbano sostenibile.

Scrivici per maggiori info