Horizon Europe: EIC Pathfinder Open – Sostegno a progetti altamente tecnologici ed innovativi

Obiettivi:

Il Consiglio europeo dell’Innovazione (EIC) è la struttura creata dalla Commissione Europea per supportare la commercializzazione di tecnologie ad alto rischio e ad alto impatto nell’Unione Europea. L’EIC mira a identificare e sostenere tecnologie basate su un’innovazione breakthrough e disruptive che abbiano un potenziale di scalabilità a livello europeo ed internazionale e diventare così leader di mercato. L’ EIC punta quindi al sostegno integrato e agile supportando tutte le fasi dell’innovazione: dalla Ricerca e Sviluppo (R&D) sui fondamenti scientifici delle tecnologie, alla convalida e dimostrazione delle stesse. Obiettivo principale dei bandi emessi dell’EIC è quello di rispondere ad esigenze reali, supportando tutto il ciclo innovativo fino alla fase di scale-up e ingresso sul mercato europeo e internazionale.

Beneficiari:

Centri di Ricerca; università; Grandi imprese, PMI, Strat-Up; Spin-Off.

Contributi:

Il budget indicativo per l’offerta è di 343 M €.

Condividi:

Altri Bandi

Films on the Move

L’azione Films on the Move incoraggia e sostiene una più ampia distribuzione di recenti film europei non nazionali incoraggiando gli agenti di vendita e le sale di distribuzione, in particolare per investire nella promozione e nella distribuzione adeguata di film europei non nazionali.

European Urban Initiative 2023

È atteso per il mese di maggio il lancio del secondo bando della European Urban Initiative (EUI), l’iniziativa finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) che, con un budget di 450 milioni di euro per il periodo 2021-2027, sostiene lo sviluppo urbano sostenibile.

Scrivici per maggiori info